Nuove strade e mobilità sostenibile per una nuova urbanistica

bici, mobilità, padova, cooeprativa

MARTEDì 21 OTTOBRE

alle ore 19:15

La Stazione delle Biciclette    via Frà Giovanni Eremitano 1 (pd)

Ecco un esempio di ricerca che interagisce con i cittadini, le istituzioni e attori socioeconomici coinvolti nelle politiche urbane.
Obiettivo della ricerca è ripensare il sistema della mobilità urbana e interurbana e dello spazio collettivo, prescindendo dall’uso dell’auto di proprietà, attraverso l’uso e il potenziamento di nuove vie ciclabili e ferrovie.

Ettore Donadoni e Luca Velo (assegnisti di ricerca presso lo IUAV di Venezia) presenteranno la ricerca in itinere “Bike. Nuove Strade”, coordinata dal prof. Lorenzo Fabian.
Apriranno la discussione: Andrea Fisico dell’associazioni Cicletica di Vicenza; Massimo Cecchinato, presidente Amici della Bicicletta – FIAB di Padova, e Matteo Lenzi dell’associazione La Mente Comune.
La serata vuole essere un momento di riflessione su di un lavoro in itinere, in cui raccogliere i vostri !!!! punti di vista e suggerimenti per confrontare esperienze quotidiane con la ricerca universitaria.
Sono pertanto invitati ad intervenire tutti i cittadini interessati.

La serata è organizzata dall’associazione La Mente Comune e si tiene presso lo spazio La Stazione delle Biciclette, in cui la cooperativa ReFuture svolge il servizio di riparazione e rigenerazione di biciclette con materiali di recupero e rappresenta un modo di unire pratica e ricerca, officina e accademia, mettendo il tutto in interazione e a disposizione di chi vive la città

Annunci

I commenti sono chiusi.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: