Collaborazioni

La Cooperativa ReFuture nasce con l’idea di lavorare e collaborare con i tutti i soggetti pubblici e privati che vogliano sviluppare progetti e idee di rigenerazione umana, sociale e ambientale.

Associazione La Mente Comune

La cooperativa nasce come spin off dell’associazione, che dal 2009, si occupa di promozione di pratiche e stili di vita sostenibile attraverso attività laboratoriali ed eventi culturali.

Comune di Padova_settori Sociale, Mobilità e Polizia Municipale

Il progetto Stazione delle Biciclette, nasce dalla collaborazione con le istituzioni locali con gli obiettivi condivisi di riqualificare l’area adiacente alla stazione ferroviaria di Padova, promuovere la mobilità sostenibile e sviluppare percorsi di inserimento socio – lavorativi.

Rete Riuso Padova

Rete Riuso Padova è un coordinamento composto da associazioni e cooperative quali Angoli di Mondo, La Mente Comune, Mani Tese,Gruppo Progetti Uomo, Altri Cieli, Città So.la.re., Coop. ReFuture. Queste realtà condividono un percorso organizzativo e culturale volto a incrementare e promuovere la pratica del riuso attraverso azioni e proposte concrete a cittadini ed istituzioni, con lo scopo di applicare sul locale le direttive europee sulla gestione virtuosa dei rifiuti. Il riutilizzo, così come lo intendiamo, non significa solo risparmio di risorse ambientali, ma anche opportunità di risparmio economico, sviluppo di pensiero creativo e possibilità di lavoro per persone in condizione di svantaggio.

Servizio di integrazione lavorativa (SIL)

Circuito Venetex

Circuito di credito commerciale.

Annunci

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: